IAIA Stories

Do what you love, love what you do. Travelling, drawing and storytelling

IAIA Stories

Chi sono

Mi chiamo Lisa, vivo a Trieste e lavoro per un grande Gruppo Assicurativo.  Classe 1971, amo viaggiare, scrivere e disegnare.

Qui c’è qualche info in più su di me. Per scoprire altro, basta leggere le mie storie.

 

Perché IAIA Stories: viaggiare, scrivere e disegnare

La narrativa è nata quel giorno che Giona è tornato a casa e ha raccontato alla moglie che aveva fatto tardi perché era stato inghiottito da una balena.

In questa citazione, attribuita a Gabriel Garcia Marquez, c’è per me il senso profondo del racconto, in particolare del racconto di viaggio.

Oltre all’ironia, sempre ottima compagna d’avventure, ci vedo l’onestà di chi ha capito che, una volta tornati a casa, le possibilità sono due: rimanere in silenzio o raccontare, e che, se scegli la seconda, finirai inevitabilmente col trasformare la realtà.

Tuttavia, che Giona non si sia mai mosso dal suo paese o che davvero abbia attraversato il mare nel ventre di una balena, non è fondamentale dimostrare la verità o la falsità della versione, quanto seguire il viaggiatore nel racconto della sua esperienza.

Non è forse per questo che si amano i racconti di viaggio?

Cosa trovate in Iaia Stories

Iaia Stories non è una guida turistica e nemmeno un travel blog nel senso classico del termine.

Il sito contiene articoli sui miei interessi, storie, disegni e vari post che sono una guida alternativa a Trieste e al territorio del Friuli Venezia Giulia.

Nelle altre sezioni, invece, trovate i racconti dei miei viaggi in Italia, Europa e resto del Mondo,  proposte di itinerario, informazioni pratiche, biografie di viaggiatori illustri, consigli di lettura e alcune storie dedicate ai Fari, mia grande passione.


DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici, per suggerimenti o correzioni si può scrivere lisadeiuri@hotmail.com

Licenza di utilizzo

La riproduzione di articoli e materiale presente sul sito dovrà essere richiesta per iscritto  via mail a lisadeiuri@hotmail.com

Alcune immagini presenti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email, saranno immediatamente rimossi. La maggior parte delle immagini, invece, sono di proprietà dell’autrice: si prega pertanto di non copiarle e utilizzarle a scopi personali su blog e siti, a meno che non si inserisca una didascalia con il link dell’articolo da cui sono state tratte, previa autorizzazione da parte dell’autrice.

Commenti

Verranno cancellati o non verranno approvati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio dell’autrice stessa.

Privacy

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.

Collaborazioni

IAIA Stories è un blog ideato, scritto e gestito interamente dalla sottoscritta Lisa Deiuri. Al momento non si pubblicano articoli scritti da terzi e mi rendo disponibile per collaborazioni su altri siti o altri blog.

Per maggiori informazioni o richieste scrivere a lisadeiuri@hotmail.com

 

 

 

 

Anna Scrigni

urban exploration | travel | instagram

Daniele Peluso

Benvenuti nel mio Albergo d’Anima. Fotografia amatoriale, scrittura amatoriale, minimalismo, voli pindarici, nebbie ed utopie.

COSE DI BERGAMO

il blog che consiglia 101 cose da fare a Bergamo e provincia almeno una volta nella vita.

The Food Traveler

Storie di viaggi e di cibo

unclehunk.com

Sardinian delights, recipes and much more

Generazione di archeologi

comunicare l'archeologia

Lucy the Wombat

A Parigi mi hanno sparato, in Australia cerco di dimenticare. Racconto di cose belle e disagio, strani posti e creature, con tanta meraviglia e un po' di assurdo. Mentre un vombato veglia su di me.

Auralcrave

Stories for open-minded

Passaporto e Colori - I viaggi di Sandra

Hai mai affrontato un viaggio avventuroso o insolito? Racconti, istruzioni per l’uso, emozioni: tutto a portata di click in un unico posto.

Eliaroundtheworld

viaggi cibo arte

Sothra

Sothra - il tuo limite è l'infinito...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: