IAIA Stories

Chi sono

Mi chiamo Lisa, vivo a Trieste e lavoro per un grande Gruppo Assicurativo.  Classe 1971, amo viaggiare, scrivere e disegnare.

Qui c’è qualche info in più su di me. Per scoprire altro, basta leggere le mie storie.

 

Perché IAIA Stories: viaggiare e scrivere

La narrativa è nata quel giorno che Giona è tornato a casa e ha raccontato alla moglie che aveva fatto tardi perché era stato inghiottito da una balena.

In questa citazione, attribuita a Gabriel Garcia Marquez, c’è per me il senso profondo del racconto, in particolare del racconto di viaggio.

Oltre all’ironia, sempre ottima compagna d’avventure, ci vedo l’onestà di chi ha capito che, una volta tornati a casa, le possibilità sono due: rimanere in silenzio o raccontare, e che, se scegli la seconda, finirai inevitabilmente col trasformare la realtà.

Tuttavia, che Giona non si sia mai mosso dal suo paese o che davvero abbia attraversato il mare nel ventre di una balena, non è fondamentale dimostrare la verità o la falsità della versione, quanto seguire il viaggiatore nel racconto della sua esperienza.

Non è forse per questo che si amano i racconti di viaggio?

Cosa trovate in Iaia Stories

Iaia Stories non è una guida turistica e nemmeno un travel blog nel senso classico del termine.

Il sito ha una sezione principale, SHORT STORIES, che è una guida alternativa (e in progress) a Trieste e al territorio del Friuli Venezia Giulia.

Nelle altre sezioni, invece, trovate un travelblog con i racconti dei miei viaggi in Italia, Europa e resto del Mondo,  proposte di itinerario, informazioni pratiche, biografie di viaggiatori illustri, consigli di lettura e alcune storie dedicate ai Fari, mia grande passione.


DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici, per suggerimenti o correzioni si può scrivere lisadeiuri@hotmail.com

Licenza di utilizzo

La riproduzione di articoli e materiale presente sul sito dovrà essere richiesta per iscritto  via mail a lisadeiuri@hotmail.com

Alcune immagini presenti in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email, saranno immediatamente rimossi. La maggior parte delle immagini, invece, sono di proprietà dell’autrice: si prega pertanto di non copiarle e utilizzarle a scopi personali su blog e siti, a meno che non si inserisca una didascalia con il link dell’articolo da cui sono state tratte, previa autorizzazione da parte dell’autrice.

Commenti

Verranno cancellati o non verranno approvati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio dell’autrice stessa.

Privacy

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.

Collaborazioni

IAIA Stories è un blog ideato, scritto e gestito interamente dalla sottoscritta Lisa Deiuri. Si pubblicano articoli scritti da terzi solo per la sezione “Storie di Fari” e mi rendo disponibile per collaborazioni su altri siti o altri blog.

Per maggiori informazioni o richieste scrivere a lisadeiuri@hotmail.com

 

 

 

 

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

Astro Orientamenti

Ri Orientarsi, alla ricerca del nostro baricentro interiore

Eliaroundtheworld

viaggi cibo arte

S.O.Th.Ra.

Somewhere over the rainbow

jessicamur_

Non è mai troppo tardi per fare ciò che ti piace!

Secreta neapolis

Associazione Culturale

looking for europe

non solo viaggi, ma solo in Europa

Café Africa

Conversations on a continent to be known

Giovanni Pistolato

Blog letterario

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

frida.ib

Open your mind and your smile.

La Tartaruga Volante

...verso l'infinito e oltre!

ViaggiAutori

Itinerari per viaggiatori

katniss2016

C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. (Henry David Thoreau)

Uomini e lighthouse

Un blog sui fari

*BeRightBack

viaggi mordi e fuggi in giro per l'Europa

Una bionda con la valigia

A tutte le donne che viaggiano da sole. Perchè alle volte si può chiudere tutto il proprio mondo in un trolley e portarlo con sè.

TrREat - Travel - Read - Eat

“The world is a book and those who do not travel read only one page”

Riccardo Fracassi

" Non lasciare che gli altri scrivano la storia della tua vita "